Love::Sew::Knit::Design::Eat::Smile:: in Vintage Style

100% me

Added on by bubiknits.

Anche questa settimana appena conclusa è passata veloce, tra qualche altro episodio di Downton Abbey che mi prende come nessun'altra serie mai (per la cronaca sono arrivata al 4° episodio della seconda serie), lavoretti di casa e qualche grattacapo.... ma posso dirmi comunque soddisfatta. I grattacapi ci saranno sempre, l'importante è affrontarli con serenità.

Un po' di mesi fa abbiamo scoperto un'allergia abbastanza importante di Marco e da allora stiamo cercando di seguire un "protocollo" che ci impone di essere il più attenti possibile pur mantenendo uno stile di vita tranquillo e rilassato, per non fare entrare il bambino in uno stato di preoccupazione e/o disagio, tutto questo non solo in famiglia ma anche all'interno della scuola e delle nostre/sue frequentazioni. In ogni caso il tempo è volato ed è già domenica! Il primo di un altro mese perdipiù... :) eccomi qua a raccontare un'altra settimana.

Lunedì si è aperto all'insegna del KAL di Ysolda, ho concluso il mio secondo clue soltanto venerdì sera, perchè vi ho lavorato veramente poco per volta. Finora mi piace molto e sono contenta di essere riuscita a star dietro al kal fino adesso, anche se aumentando i numeri di punti spero che la prossima settimana sarò ancora in grado di finire per tempo il mio terzo clue.

Una mia generosa collega di lavoro mi ha fatto dono di una borsa enorme piena di gomitoli e filati stupendi che la sua mamma ha dismesso perchè ahimè la voglia di fare a maglia l'ha abbandonata (tremo al pensiero che un giorno questo possa succedere!). Ho spartito il bottino con la mia di mamma, che già si è messa all'opera con alcuni gomitoli... (ieri ho visto cosa ha iniziato e prossimamente farò qualche foto!)

Oh, si hai visto bene! Si tratta della Zephir! E' vintage, ma sempre un'ottima lana.

Infine era da qualche tempo che volevo mettere mano al mio sito: trovare un logo che mi rappresentasse, dare un aspetto un po' più soddisfacente per me stessa, giacchè le ultime grafiche a cui avevo lavorato e concepito non sembravano proprio entrare nelle mie corde e non li vedevo come 100% me.

Mercoledì sera ho lavorato fino all'una di notte per finire con questo:

Può sembrare carino a prima vista. Ma poi... è risultato TROPPO carico! Ed in effetti il feedback ricevuto su Facebook, di cui ringrazio in particolar modo Francesca Marano per aver aperto le critiche super costruttive, hanno fatto si che il giovedì sera lo impiegassi a ridisegnare il tutto a mano, grazie anche a due mie colleghe che mi hanno dato un hint durante la pausa caffè. Quando si dice il potere del Brain Storming! Ed il risultato è quello che vedi quassu' nell'intestazione. L'ho fatto da sola, a mano, tranne l'aggiunta dell'elemento occhiali, che non potevano mancare visto che senza di essi sarei una Talpa.

Ora si, questo è quello che mi rappresenta davvero e sono fiera di averlo fatto tutto da sola.

La prossima settimana si prospetta con la raccolta di qualche idea relativa ai blog readers. Per ora sto usando Bloglovin' ma ultimamente non lo trovo così efficiente, non trova i feed di molti nuovi blog che vorrei seguire (tra cui questo qui in versione italiana, ma trova per esempio solo il blog in inglese), e non c'è più la possibilità di inserire i link manualmente. Perciò sto testando Feedly che ha un buon feedback ma non mi è sembrato eccezionalmente user friendly. (già il fatto di non poter importare i feed ma doverli inserire uno a uno mi scoccia...) E tu? che reader usi? Ti andrebbe di condividere la tua esperienza e darmi qualche consiglio?

That's all folks. Alla prossima settimana!

xoxo, Giusy