Love::Sew::Knit::Design::Eat::Smile:: in Vintage Style

Fotografie

Added on by bubiknits.

Se c'è una cosa che mi piace del grande cambiamento che Internet e l'era digitale hanno portato nelle nostre vite da 10 anni a questa parte è la possibilità di fruire di alcuni servizi con davvero pochi click e senza dover per forza avere grandi competenze ed abilità.

record magic moment.jpg

La fotografia mi appassionata fin da bambina, ricordo ancora quando i miei zii avevano comprato una bellissima polaroid, e custodisco gelosamente una foto scattata al battesimo della mia cuginetta che mi ritrae in compagnia dei miei genitori, mia sorella e la cuginetta entrambe neonate. Quella stessa fotografia oggi è stata digitalizzata e ristampata in formato "polaroid",  così ho sia l'originale che la copia.

Qualche anno fa ho acquistato una reflex semi-professionale con la quale adoro fare fotografie a mio figlio e quando andiamo fuori all'aria aperta. Vero è che grazie ai nuovi modelli di smartphone è sempre più facile fare scatti bellissimi con un solo gesto e cogliere un momento topico, anche grazie a questi strumenti i social a tema fotografico vanno per la maggiore. Ricordiamoci però ogni tanto di stampare le nostre foto, per evitare di perdere dati importanti o lasciare i nostri ricordi appesi su un social che per un motivo o per l'altro prima o poi potrebbe sparire inghiottendo così anni di nostri ricordi.

Io ho provato ed apprezzato l'app di Printic, con pochi click si possono ordinare fino a 50 foto alla volta collegando direttamente i propri account facebook o instagram, e la consegna, da Parigi, è rapidissima.

E tu? Come tieni in ordine le tue foto? Le stampi con regolarità?

A presto!

Giusy