Love::Sew::Knit::Design::Eat::Smile:: in Vintage Style

Austria nel cuore e Vintage style

Added on by bubiknits.

Ebbene si, in questi giorni pensavo che sto proprio diventando sempre più "signora", un po' come la mia insegnante di matematica alle superiori, sempre dentro le sue scarpe basse e vestita in maniera più o meno sobrio-rigoroso.
Le minigonne di un tempo, i pizzi e le cose più sexy, vuoi per l'età, vuoi per la gravidanza ed io dopo gravidanza (tacchi a spillo ahimè definitamente spariti!) vuoi per il fatto che in un anno e mezzo ho preso su una taglia e mezza (sob!) mi ha fatto cambiare completamente il mio modo di vestire.

Ultimamente ho una passione sfrenata per il Vintage e modelli demodè, si perchè se proprio proprio devo rassegnarmi a vestire in maniera più da adulta (cosa per altro ben accetta dalla sottoscritta... sia mai che mi vediate a 50 anni con i fuseaux leopardati), almeno facciamolo in maniera originale.

tyrolean-sweater2

tyrolean-sweater

Come la mia amica Valentina ha notato all'ultimo Stitch 'n Spritz, questo golfino ne è un esempio. Io l'ho acquistato ad un mercatino vintage da una bancarella Austriaca, ma con grande sorpresa e gioia l'ho ritrovato quasi identico sull'ultimo libro di Susan Crawford - A Stitch in Time - Vintage Knitting pattern 1930 - 1950 Volume 2 - quindi ripetibile in futuro anche in una taglia più grande.

Tyrolean Jumper Coat  by© Susan Crawford

Ritornando all'incontro del mese con lo SnS devo dire che questa volta come non mai mi sono sentita davvero parte di un gruppo e devo ringraziare davvero di cuore Valentina che ci raduna ogni mese e le altre splendide ragazze che ne fanno parte. La foto l'ho rubata a Tibisay che mi ha immortalata mentre sto sferruzzando il mio coraline, ed ormai siamo proprio alle battute finali: mancano soltanto 10 giri e le rifiniture!

sns

Se non mi sentite prima perchè sommersa dagli impegni prefestivi Vi lascio qui i miei più cari auguri di un buon Natale ed un meraviglioso 2012.

Alla prossima!

PS: questo post è scritto solamente nella versione italiana per protesta... la mia amica Valentina mi ha pubblicamente presa in giro all'ultimo SnS... ora, visto che la sua Mamma è bravissima con l'inglese, non vorrei proprio che al prossimo appuntamento mi bacchettasse :-D